Azzurro, dove sei?
Io non ricordo recentemente un anno così merdoso dal punto di vista meteo. Se penso che durante l’inverno ha continuato a nevicare, che l’inverno stesso è durato un sacco di tempo, che nel mese di maggio avrà fatto si e no 2-3 giorni senza piovere, che giugno è andato bene solo la settimana passata (tra l’altro quella in cui io ero a casa dal lavoro!), c’è veramente da spararsi. Guardate le foto che ho fatto oggi.
Vi giuro che ogni giorno c’è un periodo più o meno lungo in cui il cielo è conciato così.
Cieli messi così vogliono dire escursioni in montagna a forte rischio pioggia, possibilità di improvvisi e violenti temporali, freddo. E penso ai poveri turisti che stanno già popolando gli alberghi della valle e che guardano la pagina del meteo sconsolati. Si, perché si prevede che bene o male quasi tutta l’estate sia impostata in questo modo. A meno che da metà luglio in poi, lo stramaledetto anticiclone delle Azzorre, non si degni di stazionare sopra le nostre teste e non si muova da lì. Ecco le previsioni per Cavalese per i prossimi 15 gg.
Della serie: poco o tanto, ma una piovutina giornaliera la faccio sempre. Sgrunt! Sapete da quanto tempo è che non vado in escursione anche per colpa del meteo? Era il 7 febbraio 2013, ben 139 giorni senza poter andare in montagna!!! E naturalmente anche in quell’occasione c’era un tempo da lupi. Ecco due foto.
Voglio un’estate vera! Per favoreeee!!