Jesolo e il bel soggiorno al Mariver
La settimana scorsa mi sono concesso 4 giorni di mare insieme alla Moma e alla mia bimba di due anni. Abbiamo scelto una località vicina ed economica: Jesolo. Vi dico subito che è stata una di quelle vacanze in cui si può affermare sia “andato tutto dritto”. A cominciare dal meteo che ci ha regalato un tempo strepitoso per tutta la durata della vacanza, fino alla scelta dell’albergo dove abbiamo soggiornato: un quattro stelle mascherato da tre, che ci ha soddisfatto da tutti i punti di vista. Partiamo proprio dall’albergo, che è un po’ decentrato rispetto alla zona centrale di Lido di Jesolo, ma al tutto si sopperisce con 5-7 minuti di auto e zero problemi per cercare parcheggio, vista l’abbondanza di posti auto (a pagamento ma non cari) che sono presenti a pochissime decine di metri dalla via che fa da vasca a Jesolo. Il suo nome è Hotel Mariver e questo è il suo sito.
L’hotel ha una forma strana, tutta oblunga, che gli permette di avere quasi tutte le stanze con vista mare. La spiaggia è divisa dall’hotel semplicemente da questo viale pedonale.
L’hotel è un tre stelle e sinceramente non capisco come mai, visto che ha veramente tutto per meritarsi la quarta stella: l’albergo è stato ristrutturato da cima a fondo, con camere, spazi comuni, piscine e centro benessere nuovi di pacca, risistemati con materiali di prima scelta, ottimo cibo, ma veramente ottimo, pulizia molto buona, sia nelle camere che negli spazi comuni, personale tutto indistintamente gentile e premuroso, parcheggio privato per ogni ospite dell’albergo (se prendi la macchina la sera per andare in centro, sei sicuro di trovare nuovamente posto quando ritorni), centro benessere anche sopra il tetto dell’albergo con stupenda vista sul mare, attaccato alla spiaggia con ombrellone e due sdraio comprese nel soggiorno. Ultimo e non ultimo, prezzi buoni per il servizio offerto.
Insomma, consiglio vivamente questa struttura soprattutto alle famiglie con bambini, perché grazie a ben due piscine riscaldate e rivolte a sud, sarà più semplice e rilassante trascorrere le giornate in acqua con i pargoli anche con temperature non caldissime.
Ecco alcune immagini tratte dal sito, proprio perché non ho avuto molte occasioni per fare io il reportage dell’albergo.
Alcune foto che ho fatto io. Vista dalla camera che mi hanno assegnato (attico).
Corridoi.
I tavoli della colazione la mattina.
Una parte del buffet delle colazioni.
Durante il mio soggiorno, proprio negli ombrelloni di fianco al mio, sono arrivare delle Miss abbastanza sconosciute ai più, che hanno creato comunque un po’ di scompiglio tra i padri di famiglia presenti.
Il concorso si chiamava Miss Motors.
Una mezza giornata l’abbiamo dedicata a Sealife, l’acquario di Lido di Jesolo con oltre 5000 creature marine.
Ecco la mappa dell’interno.
Alcuni scatti fatti letteralmente al volo, cercando di trattenere Avril che correva da una vasca all’altra gridando: mamma, papà, venite che vi faccio vedere altri pesciolini!
La mega vasca degli squali.
Un piranha.
L’anguilla elettrica.
La vasca delle razze.
La vacanza è letteralmente volata: corta ma intensa.