Incontro con Babbo Natale a Thuniversum
Oggi sono stato a Bolzano, nel negozio Thun numero uno in Italia: la sede principale. E’ un luogo che frequento spesso e che mi piace per tanti motivi: la cura nei particolari, gli oggetti in vendita, l’atmosfera magica. Oggi tra l’altro, c’era un’occasione in più: la presenza di Babbo Natale in persona!
Naturalmente ci sono andato con tutta la famiglia dei Momi e quindi con la piccola Avril.
Lo store era già arredato in toto per Natale.
Il rosso imperava ovunque.
E ad un certo punto, ecco Babbo Natale pronto a ricevere i bambini per una foto ricordo stampata al momento e gratuitamente.
Babbo Natale sorrideva sorione ad ogni persona e in silenzio regalava sacchettini di cioccolatini a tutti i bimbi.
L’unica che si è messa ad urlare come un’ossessa al momento della foto, è stata mia figlia. Era un epilogo che già mi ero immaginato. Quando siamo arrivati nei pressi del grande omone rosso e bianco, la mia piccola lo guardava con sospetto e da dietro le mie spalle. Dopo 3 minuti di osservazione, voleva andare via. Una volta portata ad un metro da Babbo Natale, ha iniziato a piangere. Un classico.
Che ci volete fare? E così niente foto con Santa Claus. Prima di andare via, abbiamo fatto un giro nel reparto della seconda scelta, di questi tempi sempre molto affollato.
Qui una statuina costa circa la metà. Sono senza confezione ma per il resto non hanno difetti visibili ad occhio non esperto.
Poi abbiamo visitato il reparto fashion dello store.
E ci siamo incantati davanti alle bravissime commesse che fanno i pacchetti regalo.
Ecco una parte di ciò che hanno a disposizione per creare i vari pacchetti.
A guardar loro sembra tutto così facile…
E dopo aver ammirato la bella ole posta all’uscita, siamo tornati a casa.
Se non ci siete mai stati, vi consiglio una visita a questo bellissimo punto vendita. Si trova a Bolzano in Via Galvani 29. Tel. 0471 245255. Orari: Lun/sab 9-19. In questo periodo è aperto anche la domenica sempre con lo stesso orario. Qui il sito ufficiale.