Stop alle telefonate a casa di venditori di ogni tipo!
Il Ministero dello sviluppo economico ne ha fatta una di giusta. Da ieri è infatti attivo un servizio grazie al quale nessuno potrà più romperci le palle al telefono cercando di venderci la qualunque cosa. Visitando il sito www.registrodelleopposizioni.it (un nome un po’ più chiarificatore no eh?) potremmo iscrivere il nostro numero di telefono di casa in uno speciale elenco che sarà obbligatoriamente consultabile dagli operatori che vogliono fare telemarketing. Attraverso sistemi automatizzati che si aggiornano di volta in volta, tutti i numeri contenuti nell’elenco delle pagine bianche e iscritti a questa lista, non potranno più essere usati per scopi commerciali o ricerche di mercato.
Io ho provveduto all’istante ad iscrivere il mio numero di casa, perchè ricevo veramente tante chiamate del genere. E per fortuna che durante il giorno sono poco presente, altrimenti chissà l’assalto. Chiamano per la vendita di olio, e altri prodotti, ma specialmente chiamano gli operatori telefonici: Infostrada, Wind, Vodafone, Teletu, ecc…).
Spero in questo modo di aver risolto il problema. Un appunto: il sito in queste ore è estremamente lento e alcune volte si blocca. E’ probabile che sia preso d’assalto dagli utenti o che sia appoggiato ad un server che non regge le visite di questi giorni. Era anche prevedibile, eh. Non capisco come non ci abbiano pensato prima. Comunque provate lo stesso. In caso è anche possibile iscriversi via telefono, raccomandata, fax o e-mail.
Visitate questa pagina per iscrivere il vostro numero di casa e chiudere fuori dalla porta tutti i venditori telefonici da strapazzo.